Username

 
Password

 

Il Comitato: Chi Siamo, Finalità, Perchè Iscriversi

Chi siamo

Il “Comitato Pendolari Ternani” è un comitato spontaneo senza scopi di lucro che nasce spontaneamente nell'Agosto 2004 dall'esasperazione di un gruppo di pendolari che ha deciso di attivarsi per il concreto miglioramento delle condizioni di viaggio.
Gestito e organizzato in modo da poter diventare un punto di riferimento apartitico per i sempre più numerosi pendolari, è uno strumento utile per raccogliere e denunciare con unica voce tutte le problematiche sollevate dagli iscritti che percorrono quotidianamente la tratta ferroviaria Perugia-Roma (a prescindere quindi dal Comune di residenza).

Finalità

Il Comitato si prefigge come scopo di intervenire a favore di tutti i cittadini che per motivi di lavoro o studio devono utilizzare i mezzi di trasporto pubblici.
In particolare si propone di:
a) contribuire al miglioramento del servizio ferroviario;
b) contribuire al miglioramento dei servizi pubblici della città di Terni;
c) contribuire al miglioramento della qualità della vita dei lavoratori e studenti pendolari;
d) informare i cittadini di tutte le problematiche inerenti i trasporti in generale.

Perchè iscriversi

Iscriversi al Comitato significa innanzi tutto appoggiare le nostre iniziative e dare maggior risalto alla nostra voce.
Con la propria adesione viene abilitato l'accesso (tramite il login al sito) a sezioni riservate che permettono una più facile e rapida consultazione delle attività del Comitato.
Inoltre, aderendo alla mailing list, ogni iscritto può essere aggiornato puntualmente delle ultime novità (variazioni all'orario ferroviario, stato di avanzamento delle tematiche affrontate, scioperi ferroviari, etc. etc.) direttamente via e-mail.

Il tuo contributo è fondamentale, aiutaci a migliorare la qualità della vita di tantissimi studenti e lavoratori che ogni giorno devono fare i conti con un servizio pubblico ferroviario inadeguato, viaggiando in condizioni inaccettabili e sacrificando il proprio tempo a causa di ritardi e soppressioni.